Si avvicinano i primi appuntamenti del 2023 che vedranno protagonista il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP con iniziative e focus dedicati alla qualità della carne garantita dal marchio del nostro Consorzio e al suo corretto utilizzo in cucina.
Domenica 26 marzo saremo a Cortona (Arezzo) per partecipare a una nuova edizione della “Mostra del Vitellone Chianino”, organizzata dal Comune di Cortona con la collaborazione di Banca Popolare di Cortona, associazione Carro Agricolo, Consorzio Vini Doc Cortona, associazione regionale Allevatori della Toscana, Consorzio Tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” e Istituto di istruzione superiore delle Capezzine. Grazie alla maestria della chef Ilaria Salvadori, il Consorzio proporrà uno show cooking per illustrare il corretto utilizzo della carne e gli errori da evitare in cucina che rischiano di squalificare un prodotto eccellente come il Vitellone bianco dell’Appennino Centrale IGP. Vi aspettiamo per conoscere insieme a noi semplici consigli per ottenere il meglio!
Da domenica 26 a martedì 28 marzo saremo anche ad iMeat, a Modena Fiere, manifestazione dedicata esclusivamente agli operatori del settore delle carni a livello nazionale e internazionale, dalle macellerie alle gastronomie fino alla ristorazione specializzata. La presenza del nostro Consorzio sarà un’ulteriore occasione per confrontarsi con chi lavora ogni giorno nel comparto della carne e ne conosce criticità e potenzialità, in modo da guardare al futuro e alla continua valorizzazione del nostro marchio con nuovi stimoli e obiettivi.
Dal 31 marzo al 2 aprile saremo presenti, come ogni anno, ad AgriUmbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione allestita negli spazi di Umbria Fiere a Bastia Umbra (Perugia). Ogni anno AgriUmbria, la manifestazione più importante del Centro Italia nel suo settore, accoglie visitatori di tutte le età, fra cui molte famiglie con bambini, e il nostro Consorzio proporrà incontri rivolti a tutti loro, con show cooking insieme a qualificati chef, laboratori didattici sul corretto utilizzo in cucina della carne “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” e giochi per i più piccoli, che potranno imparare divertendosi.
La nostra agenda è in continuo aggiornamento e prevede già un altro appuntamento: dall’8 all’11 maggio saremo a Milano per partecipare a Tutto Food 2023, fiera dal respiro internazionale e di alto livello. Un appuntamento imperdibile per incontrare operatori del settore e consumatori.
Non finisce qui…Continuate a seguirci per scoprire tutte le nostre prossime tappe e venite a trovarci per conoscere da vicino il mondo del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.