Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP è pronto a tornare on the road e a essere presente a fiere e manifestazioni di settore in tutta Italia. Ogni appuntamento sarà una nuova opportunità per conoscere da vicino cosa c’è dietro il marchio di qualità garantito dal nostro Consorzio, le caratteristiche della carne che certifichiamo e il suo corretto utilizzo in cucina per apprezzarne al meglio il sapore.
Il primo appuntamento del 2023 sarà a iMeat, in programma a Modena Fiere dal 26 al 28 marzo e dedicata esclusivamente agli operatori del settore delle carni, a livello nazionale e internazionale: dalle macellerie alle gastronomie fino alla ristorazione specializzata. Visto il target di riferimento, la fiera sarà un’ulteriore occasione per confrontarsi con chi lavora ogni giorno nel comparto della carne e ne conosce criticità e potenzialità, in modo da guardare al futuro e alla continua valorizzazione del nostro marchio con nuovi stimoli e obiettivi.
Dal 31 marzo al 2 aprile saremo presenti, come ogni anno, ad AgriUmbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione allestita negli spazi di Umbria Fiere a Bastia Umbra (Perugia). Questa manifestazione è la più importante del Centro Italia nel suo settore e registra in ogni edizione numerosi visitatori di tutte le età, fra cui molte famiglie con bambini. Ecco perché nei tre giorni di AgriUmbria proporremo incontri rivolti ad adulti e bambini, show cooking con qualificati chef e laboratori sensoriali per riconoscere la qualità della carne bovina certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. A unire ogni iniziativa sarà la volontà di educare i consumatori sul corretto utilizzo della carne in cucina e di far conoscere le peculiarità delle nostre carni di qualità, provenienti solo dalle razze previste dal disciplinare: Chianina, Marchigiana e Romagnola.
La terza tappa on the road del 2023 sarà a Milano in occasione di TuttoFood, in programma dall’8 all’11 maggio. Questa fiera, dal respiro internazionale e di alto livello, è diventata un appuntamento imperdibile per incontrare operatori del settore e consumatori. Ancora una volta saremo protagonisti con la carne certificata dal nostro Consorzio, per valorizzare la qualità data da mix vincente tra la predisposizione genetica delle razze, i sistemi naturali di allevamento e un’alimentazione basata su foraggi tipici della zona di allevamento.