La comunicazione sempre più protagonista del mondo del Vitellone Bianco. L’ultima novità è la newsletter.
Il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP è sempre più vicino a chi lo ama, dall’allevatore al consumatore, per far conoscere l’intera filiera: dall’allevamento nei territori del Centro Italia alla macellazione fino all’utilizzo in cucina. Con questo obiettivo, negli ultimi mesi il Consorzio di tutela ha sviluppato nuovi strumenti di comunicazione, a partire da una newsletter e da nuovi investimenti pubblicitari su canali nazionali, che vanno ad affiancare e rafforzare le attività già messe in campo negli ultimi anni, con i social in primis.
La newsletter, “Vitellone Informa” sarà un modo per raggiungere tutti coloro che vorranno mantenere un filo diretto con il Consorzio tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” attraverso aggiornamenti periodici sulle nostre attività e sul nostro prodotto a 360 gradi. Per iscriversi, è possibile visitare il sito www.vitellonebianco.it.
Continuerà, inoltre, la campagna di comunicazione “T’amo Vitellone Bianco”. Una storia d’amore da condividere ogni giorno”, lanciata dal Consorzio di tutela per promuovere la qualità delle carni fresche certificate provenienti dalle tre razze bovine tipiche dell’Appennino Centrale – Chianina, Marchigiana e Romagnola – unendo territorialità, tipicità e tradizione di una filiera interamente italiana ed educando il consumatore a un utilizzo consapevole della carne. La promozione viaggerà online e offline, attraverso quotidiani, periodici ed emittenti radio e tv nazionali, e avrà l’obiettivo di conquistare nuovi “amanti” del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP in tutta Italia.
In un mondo sempre più social e interconnesso, il “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” sarà ancora presente e attivo su Facebook e Instagram, con contenuti dedicati alle razze e al territorio di allevamento ma, soprattutto, alla carne e all’importanza di riconoscere il marchio IGP. I numeri e le interazioni registrano ancora il segno positivo e stimolano a essere sempre più presenti per raggiungere chi già conosce il prodotto e nuovi potenziali “amanti”.
Su Facebook, oltre a fan e follower in costante crescita, sono da segnalare le persone raggiunte con i contenuti pubblicati, che salgono del 429% rispetto al quadrimestre precedente; le interazioni con la Pagina (+ 104% rispetto al quadrimestre precedente); i clic sui link segnalati (666) e la voglia di interagire attraverso commenti (43) e condivisioni (174). Bilancio positivo anche per l’altro canale social del Consorzio tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP”, Instagram, dove si avvicina la soglia dei 2.000 follower che ogni giorno seguono le nostre attività.
Continuate a seguirci sul sito www.vitellonebianco.it, sulla pagina Facebook Consorzio Tutela Vitellone Bianco e sul profilo Instagram Vitellone Bianco IGP.