Nuovo appuntamento all’insegna del gusto e della qualità in compagnia della carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. Domani, sabato 21 e domenica 22 ottobre il Consorzio di Tutela sarà a Bologna per partecipare a “C’è + Gusto”, evento nazionale dedicato al mondo dell’enogastronomia che unirà giornalisti, grandi chef e personaggi del mondo food sotto il coordinamento del Gruppo editoriale GEDI. L’appuntamento si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, con degustazioni e incontri dedicati alla cultura del cibo e coinvolgerà anche altre zone della città con itinerari gustosi alla scoperta di prodotti a marchio DOP e IGP in arrivo da tutta Italia.
La carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà protagonista dell’evento “C’è + Gusto” domenica 22 ottobre con una degustazione guidata all’interno del Teatro del Gusto, in programma dalle ore 13.30 alle 14.30.
“La partecipazione a iniziative dedicate alla qualità e all’eccellenza dell’enogastronomia italiana – commenta Andrea Petrini, direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – offre sempre nuove opportunità per far conoscere e valorizzare la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP e l’impegno quotidiano del nostro Consorzio per tutelare tutta la filiera, dall’allevamento alla macellazione fino alla ristorazione. Ringrazio gli organizzatori per averci coinvolto in questo evento a Bologna, che vedrà la presenza di giornalisti, grandi chef e personaggi del mondo food con la possibilità di far conoscere da vicino il mondo del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP insieme ad altri prodotti DOP e IGP che, come noi, trovano nel legame con il loro territorio di produzione uno dei punti fondamentali della certificazione di qualità”.