Vigilare contro le contraffazioni e salvaguardare il marchio IGP da abusi e concorrenza sleale è una delle attività principali del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP che ci vede impegnati ogni giorno per garantire tutta la filiera, dall’allevatore al consumatore.
Per una tutela ancora maggiore è fondamentale contare sulla collaborazione di chi ama la nostra carne certificata e cerca sempre il meglio. Ecco perchè sul nostro sito è a disposizione una sezione dedicata alla raccolta delle segnalazioni, www.vitellonebianco.it/inviaci-le-tue-segnalazioni, dove è possibile indicare irregolarità, pubblicità ingannevole, falsificazione del prodotto o del marchio o semplicemente comunicare ristoranti o macellerie in cui questa carne viene venduta in maniera irregolare.
Per aiutarci a garantire tutta la qualità della carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, è sufficiente compilare il modulo presente sul sito (anche in forma anonima), che arriverà all’ufficio vigilanza. Il Consorzio prima di inoltrarlo ai propri agenti vigilatori, interviene con gli opportuni controlli o coinvolgendo gli organi ufficiali di vigilanza preposti.