Quali sono le tue abitudini quando acquisti la carne bovina e quanto conosci i marchi DOP, IGP e il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP? Se ami la qualità a tavola e vuoi aiutarci a promuovere il marchio ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ bastano un click e pochi minuti per compilare il questionario che abbiamo preparato per conoscere meglio i nostri consumatori e far conoscere sempre di più la qualità e le peculiarità che rendono unica la carne certificata ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’.
Clicca qui per compilare il questionario.
Per essere sicuro di acquistare e gustare la carne certificata ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ cerca sempre il marchio a fuoco, che deve essere presente e visibile in tutte le fasi di lavorazione e di vendita.
La carne venduta al taglio nelle macellerie autorizzate, oltre a essere identificata dal marchio a fuoco, deve essere facilmente individuabile nel bancone e accompagnata dall’attestato di conformità, documento in cui vengono riportati tutti i dati di tracciabilità del singolo capo bovino (azienda di nascita e di allevamento, matricola, sesso, data di nascita, data di macellazione). La carne venduta in vaschetta, invece, deve essere accompagnata da un’etichetta con i loghi e i dati di tracciabilità relativi all’attestato di conformità.
Ricorda, inoltre, che la carne certificata ‘Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP’ può essere venduta solamente in macellerie autorizzate e controllate, sia tradizionali che all’interno della grande distribuzione. Sul nostro sito, www.vitellonebianco.it, puoi visitare la pagina “Dove trovarla” e scegliere l’area più vicina a te. Nella stessa mappa puoi trovare anche i ristoranti che aderiscono al circuito ‘Ristorante Amico”. La presenza nel sito delle macellerie e dei ristoranti è strettamente dipendente dalla data di presa in carico della carne
Clicca qui e scopri di più -> https://maps.vitellonebianco.it/#/ristoranti-macellerie