E’ il compito principale del nostro Consorzio controllare e vigilare sull’intera filiera della carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP.
Sono ormai 20 anni che il Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP si impegna per la tutela e la valorizzazione di questo prodotto svolgendo anche una fondamentale attività di contrasto alle imitazioni e alle contraffazioni.
E’ per noi fondamentale, però, che anche il consumatore sia cosciente dell’importanza del contrasto alle frodi alimentari diventando un “membro attivo” nella lotta alle falsificazioni.
Se noti qualche irregolarità o pubblicità ingannevole o falsificazione della nostra carne (o semplicemente per comunicarci ristoranti o luoghi in cui viene venduta) inviaci la tua segnalazione compilando il form che troverai in fondo a questa pagina; i nostri agenti vigilatori provvederanno a valutare la segnalazione e, se ritenuto opportuno, interverranno direttamente o, laddove il problema vada oltre le possibilità di intervento del Consorzio, provvederanno a coinvolgere gli organi ufficiali di vigilanza (ICQRF, NAS, ecc…).
Inviaci la tua segnalazione compilando il form.