Torna il format ideato dalla Regione Toscana e realizzato insieme a Tinto (Nicola Prudente), il conduttore del programma Rai ‘Decanter’, con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e Flod
IL Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP protagonista nella quinta puntata di giovedì 28 maggio, dalle 17 alle 18 di #RET: Storie di resilienza enogastronomica toscana, il web talk show ideato dalla Regione Toscana e realizzato insieme a Tinto (Nicola Prudente), il conduttore del programma Rai “Decanter”, con il supporto di Fondazione Sistema Toscana e Flod. Cinque ospiti per cinque puntate per cinque settimane, il tutto trasmesso in diretta web ogni giovedì alle cinque del pomeriggio.
Al lancio del format l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi aveva dichiarato: “Con questa iniziativa vogliamo riaccendere il confronto portando nelle case dei cittadini le storie di eccellenza delle produzioni toscane, che sono storie di luoghi, di fatica e di ingegno. Un modo per sentirci uniti in un confronto costruttivo che ci dia lo stimolo di guardare al futuro con più fiducia”. Obiettivo raggiunto, data la presenza massiccia dei Consorzi che hanno aderito con calore e la costante partecipazione del pubblico ad ogni puntata.
Oltre a Stefano Mengoli presidente del Consorzio Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP saranno presenti: Donatella Cinelli Colombini presidente del Consorzio Tutela Vino Orcia, Alessandra Casini Bindi Sergardi membro del CdA per Consorzio tutela Chianti Classico, Roberto Dingacci presidente Associazione piccoli produttori del Fagiolo di Sorana IGP, Rosita Cannas vicepresidente del Consorzio di Tutela Pecorino delle Balze Volterrane DOP.
L’appuntamento è aperto all’interazione con il pubblico che potrà porre domande in tempo reale ai porotagoinisti.
#RET: Storie di Resilienza Enogastronomica Toscana può essere seguito sui canali Facebook e YouTube di Vetrina Toscana e InToscana e il pubblico ha la possibilità di porre domande in diretta agli ospiti della trasmissione.
Intoscana
Facebook: @intoscana.it – https://www.facebook.com/intoscana.it
Youtube: intoscana – https://www.youtube.com/user/intoscana
Vetrina Toscana
Facebook: @VetrinaToscana.it – https://www.facebook.com/VetrinaToscana.it
Youtube: VetrinaToscana – http://www.youtube.com/c/VetrinaToscana