Un viaggio nel mondo del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP per conoscere tutti i protagonisti della nostra filiera: persone e professionisti che ogni giorno, insieme a noi, promuovono e tutelano una delle carni più apprezzate in Italia.
Il progetto, finanziato dalla Regione Umbria, racconta la nostra filiera nel modo più autentico: descrivendo il nostro lavoro quotidiano. Non è stato necessario un copione né una scenografia particolare, perché per narrare la nostra realtà non serve recitare alcuna parte. L’eccellenza del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, infatti, nasce dalla passione, dal desiderio e dalla professionalità di tutti coloro che contribuiscono alla qualità di una carne dal sapore unico e che proviene solo ed esclusivamente dalle tre razze tipiche del centro Italia: Chianina, Marchigiana e Romagnola.
“Con questo progetto vogliamo portare i consumatori all’interno della filiera del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – afferma il direttore Andrea Petrini – raccontando in maniera trasparente il grande lavoro che tutti i nostri “protagonisti” portano avanti ogni giorno”.
“Abbiamo intitolato il progetto ‘Alla scoperta della filiera del Vitellone Bianco’ – aggiunge Petrini – e abbiamo realizzato una serie di brevi video-racconti dando voce a persone che ogni giorno contribuiscono alla qualità di questa carne certificata. L’obiettivo è creare un legame sempre più stretto fra il Consorzio e il consumatore, consolidando una relazione basata su fiducia e trasparenza in un settore sempre più influenzato dalle mode e dalla disinformazione. Speriamo, quindi, che il nostro progetto susciti curiosità nei consumatori e li spinga a inviarci anche feedback, riflessioni e domande”.
CLICCA QUI per vedere un piccolo assaggio del nostro progetto prima di scoprire tutte le storie che rendono unico il nostro prodotto.
Vi aspettiamo sui canali social del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, pronti a rispondere a tutte le vostre domande e curiosità.
Facebook: @VitelloneBiancoAppenninoCentrale
Instagram: @vitellonebiancoigp
YouTube: @vitellonebianco