Il mese di ottobre vede ancora protagonista la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP fra gusto e qualità. Ecco le prossime tappe che ci aspettano.
Sabato 21 e domenica 22 ottobre saremo a Bologna per “C’è + Gusto”, il primo evento nazionale del Gruppo editoriale GEDI dedicato al mondo dell’enogastronomia che unirà giornalisti, grandi chef e personaggi del mondo food. L’appuntamento si svolgerà a Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, e in altre zone della città per accendere i riflettori sull’importanza del cibo nella nostra cultura. La carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà protagonista domenica 22 ottobre al Teatro del Gusto con una degustazione guidata in programma dalle ore 13.30 alle14.30, oltre alla possibilità di conoscere da vicino il nostro Consorzio e la sua attività quotidiana a tutela della qualità.
Giovedì 26 e venerdì 27 ottobre il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP sarà fra i protagonisti del BuyFood Toscana 2023 in programma a Firenze insieme ad altri prodotti DOP e IGP regionali e parteciperemo a un evento indirizzato a buyer e giornalisti del settore food provenienti da tutto il mondo.
Il mese di novembre ci troverà pronti per altri appuntamenti e si aprirà con una grande novità rivolta agli appassionati di Lucca Comics&Games. Dal 1° al 5 novembre, in occasione dell’evento che richiama migliaia di visitatori nel centro di Lucca, anche il nostro Consorzio sarà presente nello spazio FoodMetti con la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP insieme allo chef Cristiano Tomei e ad altri protagonisti ai fornelli per una nuova e bella opportunità che unirà gusto, qualità e divertimento.