Ultimi giorni per partecipare al concorso fotografico “Fotografi…AMO il Vitellone Bianco”, giunto alla terza edizione e dedicato a chi vorrà immortalare, con uno scatto, la storia, il legame con i territori di origine, la lavorazione e l’utilizzo in cucina di una carne di alta qualità come il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP. La partecipazione è gratuita, aperta a tutti, amatori e professionisti, e senza limiti di età.
Le immagini possono essere inviate fino a martedì 28 marzo, mentre la premiazione dei vincitori è prevista per domenica 2 aprile ad AgriUmbria, mostra nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione in programma a Bastia Umbra (Perugia) dal 31 marzo al 2 aprile.
Info. Le foto possono essere inviate via mail, scrivendo all’indirizzo comunicazione@vitellonebianco.it, per posta ordinaria oppure con consegna a mano presso la sede del Consorzio, in via delle Fascine, 4 – 06132 Perugia. Per conoscere le modalità di partecipazione e il regolamento del concorso, è possibile visitare il sito www.vitellonebianco.it, nella sezione Comunicazioni.
La selezione dei vincitori. Le immagini pervenute saranno esposte nello stand del Consorzio di tutela “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” durante AgriUmbria, dove i visitatori potranno votarle attraverso un’apposita scheda. Al loro giudizio si unirà quello di una commissione nominata dallo stesso Consorzio e le votazioni online raccolte attraverso il sito www.vitellonebianco.it.
I premi. I primi tre classificati si aggiudicheranno tre buoni spesa per l’acquisto di carne certificata “Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP” da utilizzare presso una delle macellerie aderenti al circuito di certificazione e pubblicate sul sito www.vitellonebianco.it, nella sezione “Dove trovarla”.