Che sia brodo o bollito, nei giorni delle feste non può mancare questa tradizione a tavola e la carne certificata Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP è ideale per prepararli entrambi con gusto e qualità. Ma qual è la differenza tra queste due pietanze unite da tempi lunghi di preparazione e sapori inconfondibili?
Il brodo è l’essenza della tradizione e si ottiene facendo bollire a lungo e insieme carne, verdure e aromi, fra cui cipolla, sedano e carota. Ideale come base per minestre, risotti o anche da solo, magari aggiungendo tortellini o la classica pastina. Nel bollito, invece, la carne viene cotta nel brodo e, poi, servita come secondo piatto insieme a salse e contorni che ne esaltano la cottura.
Con il Vitellone Bianco, questi due piatti raggiungono livelli di eccellenza grazie al giusto equilibrio fra sapore e tenerezza e al sapore autentico e genuino della nostra carne certificata. Un’eccellenza che non può mancare sulla tavola durante le feste e che ogni volta è sinonimo di calore, convivialità e tradizioni.
Scopri di più sul nostro sito -> https://www.vitellonebianco.it/rubrica/brodo-e-bollito-di-vitellone-bianco-dellappennino-centrale/