Quali sono le abitudini dei consumatori quando acquistano la carne bovina? Quanto conoscono i marchi DOP e IGP e quanto il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP con tutte le sue peculiarità?
Sono queste alcune delle domande contenute nel questionario che il Consorzio di Tutela ha pubblicato sul proprio sito, www.vitellonebianco.it, e sui propri canali social (pagina Facebook e profilo Instagram) per coinvolgere i consumatori e, in particolare, quelli che ricercano l’eccellenza e la qualità a tavola facendo la spesa o consumando la carne al ristorante o in altri luoghi. Le risposte saranno analizzate dal Consorzio e presentate nel corso di un’iniziativa riservata ai soci per impostare nuove attività di promozione.
Clicca qui per compilare il questionario
“Conoscere le abitudini dei consumatori e la loro conoscenza dei prodotti certificati DOP e IGP – afferma il direttore del Consorzio di Tutela Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP, Andrea Petrini – è fondamentale per portare avanti le nostre attività di promozione e valorizzazione di un prodotto di alta qualità come la nostra carne certificata che da secoli si porta dietro un patrimonio fatto di passione, tradizione e legame con il territorio di origine e produzione”.